METODI DI GIOCO A PAINTBALL

attacca-il-forte-150x150

ATTACCA E DIFENDI IL FORTINO

Una squadra in inferiorità numerica deve difendere, per un tempo prestabilito, il forte dalla squadra degli attaccanti cercando di evitare che riescano a fare breccia. Una volta colpiti e macchiati si è eliminati dal gioco. La difesa vince se riesce a resistere per tutto il tempo senza far salire nessun avversario sul forte mentre l’attacco vince se riesce ad eliminare tutti i difensori o a salire sul fortino.

scorta-il-vip-150x150

SCORTA IL PRESIDENTE

Due squadre in campo si affrontano con lo scopo di scortare un proprio elemento detto “VIP” fino all’obbiettivo. Se viene colpiti e macchiati si è eliminati e si deve lasciare il campo di gioco, se il VIP viene colpito tutta la squadra è eliminata.

rooster-311959_1280-150x150

CACCIA AL POLLO

Modalità perfetta per compleanni, addii al celibato/nubilato o semplicemente per divertirsi fra amici. Si tratta in sostanza di un uno contro tutti in cui il “fortunato” prescelto deve riuscire ad eliminare tutti gli avversari in un tempo prestabilito. Il pollo è immune ai colpi quindi non soggetto ad eliminazione mentre tutti gli altri una volta macchiati sono eliminati.

Capture-the-flag-150x150

CATTURA LA BANDIERA

Due squadre in campo si affrontano con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e riportarla alla propria base. Un giocatore, una volta colpito deve ritornare alla propria base prima di poter ritornare a fare parte attivamente al gioco.

cerca-distruggi-150x150

CERCA E DISTRUGGI

Due squadre si sfidano per il maggior numero di “check point” controllati. Il campo è disseminato di bandiere, la squadra che al termine di 5 minuti di gioco avrà issato il maggior numero di proprie bandiere avrà vinto. Nel caso in cui si fosse stati colpiti e macchiati si deve tornare alla propria base prima di riprendere il gioco.

tem-deathmatch-150x150

DEATHMATCH A SQUADRE

Due squadre in campo si affrontano con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato e deve uscire dal campo fino all’inizio della partita successiva.

×